nucleare.jpg
home
  • Italian
  • English

Piacenza, 19 novembre 2018


Image



E’ ora aperta la call for abstracts per la 4° giornata di studio “Rifiuti e Life Cycle Thinking“ organizzata dal gruppo di ricerca AWARE (Assessment on WAste and REsources) del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale del Politecnico di Milano e dal Gruppo di Lavoro Gestione e Trattamento dei Rifiuti dell’Associazione Rete Italiana LCA.

L’evento, curato da L. Rigamonti e M. Grosso, responsabili scientifici del Centro Studi MatER , si svolgerà Martedì 26 Marzo 2019 presso il Politecnico di Milano, sede Leonardo – Città Studi. La giornata sarà dedicata alla presentazione e discussione di lavori sul tema: “Misurare la sostenibilità dell’economia circolare attraverso l’applicazione degli strumenti di life cycle thinking alle pratiche di gestione dei rifiuti e di loro trasformazione in risorse: casi di successo, elementi di criticità, misurabilità degli obiettivi europei“.

Per partecipare alla call for papers, si prega di inviare un abstract entro il 15 dicembre a This e-mail address is being protected from spam bots, you need JavaScript enabled to view it . Gli autori dei lavori più meritevoli saranno invitati a preparare un articolo da inserire in una pubblicazione tematica di IDA – Ingegneria dell’Ambiente.

Per maggiori informazioni SCARICA LA LOCANDINA DELL’EVENTO.



 
Next >